Mentre buona parte della community di gamer mondiale, fa fatica a portarsi a casa una PlayStation 5, la compagnia russa Caviar, la quale è diventata famosa per vendere iPhone modificati con oro e altri materiali pregiati, ha deciso di creare una console Sony d’oro massiccio. Il costo per portarsi a casa una pacchiana PlayStation 5 oro è di soli 350000 $, davvero bazzecole, ma almeno non c’è pericolo che gli scalpers ci mettano le mani sopra.
Caviar crea la PlayStation 5 elitaria
La PlayStation 5 targata Caviar sarà fatta di oro massiccio a 18K e i faceplate saranno abbelliti con motivi fatti a mano. La base sarà di legno d’ebano e il dualsense impreziosito da vera pelle. Per quanto riguarda gli stick analogici saranno anch’essi d’oro.
Nella brochure di vendita della console Caviar scrive:
“Oggi le console non sono solo uno strumento per divertirsi, ma anche un’opportunità per decorare gli interni della propria casa con un gadget esclusivo d’orato.”
“In totale verranno prodotti 5 modelli di Caviar Sony PlayStation 5 Prime Gold, le quali verranno create per 8 milioni di clienti sparsi nel mondo. 5 modelli in onore della quinta console di Sony.”
Un’altra versione di PlayStation 5, sempre creata da Caviar, è stata creata utilizzando 8 fogli di oro, i quali sono stati lavorati per farla apparire come un pezzo di roccia (puoi vederla qui). In questo modello il dual sense è creato con inserti di pelle di coccodrillo. Il prezzo di modello è ancora più alto e si attesta sui 366310 $.
Caviar, per questo modello nel libretto incluso nella confezione scrive:
“Il case di questo gadget esclusivo è stato creato utilizzando le migliori tecniche di gioielleria conosciute, le quali aggiungono volume e particolari al modello.”
“L’ispirazione dei designer è stata la geometria unica dell’oro e la grazia, bellezza e le linee sinuose di una roccia. Per questo la console viene denominata Golden Rock.”
Se non puoi permettertela, non ti preoccupare! Caviar vende altri tre modelli molto più abbordabili: la versione Gold Plated per 12750 $, la Alligator per 8140 $ ed infine la più “povera” ovvero la Carbon, la quale potrà essere tua per “soli” 5830 $. Dai prepara la Postepay e tira fuori il cash.