CD Projekt si sta da poco riprendendo dopo il disastroso Cyberpunk 2077, update dopo update il titolo sta lentamente rientrando in carreggiata, ma oggi non siamo qui per parlare di questo! Partiamo con il dire che chi non impara nulla dai propri errori è certamente un folle e non sembra proprio questo il caso di CD Projekt in quanto sembrerebbe aver fatto tesoro dei propri fallimenti.
Oggi infatti siamo qui per parlarti di alcune dichiarazioni del direttore dell’azienda in merito agli upgrade next-gen. Se sei curioso rimani con noi e non ne rimarrai deluso!
CD Projekt forse farà marcia indietro sugli upgrade next-gen!
Se ben ti ricordi lo studio di sviluppo aveva in passato promesso alcuni upgrade next-gen sia per l’amato The Witcher 3 che per l’agognato Cyberpunk 2077. Questi upgrade non sono altro che un adattamento dell’esperienza di gioco per le nuove console, che si traduce il più delle volte in maggiori FPS e un miglioramento di qualità generale.
A ogni modo, Michał Nowakowski si è espresso in merito a questi futuri aggiornamenti:
“L’obiettivo è ancora quello di pubblicare l’aggiornamento next-gen di Cyberpunk 2077 entro la fine del 2021. Dobbiamo però tenere a mente la lezione che abbiamo imparato nell’ultimo anno, e sapendo che il progetto è ancora in fase di sviluppo, non possiamo garantire con assoluta certezza che l’uscita dell’upgrade non subisca variazioni.”
Insomma, niente più rilasci repentini pieni di bug, il director di CD Projekt sembra aver ben chiare le idee e ci tiene a rassicurare i fan anche in merito a The Witcher 3:
“La situazione The Witcher 3 è un po’ diversa, visto che l’upgrade non è curato principalmente da noi ma da Saber Interactive, con cui abbiamo già collaborato per la versione Switch del gioco.
Anche in questo caso l’obiettivo sarebbe pubblicare l’upgrade nel 2021, ma considerando che lo sviluppo procede in maniera simile a quello di Cyberpunk 2077, non possiamo confermare che non ci saranno rinvii a data da destinarsi. Fino a nuove rettifiche i due upgrade rimangono in programma per fine 2021, ma condivideremo ulteriori aggiornamenti quando sarà opportuno”.
Insomma, ad alcuni la decisione di CD Projekt potrebbe infastidire in quanto facilmente traducibile in altre promesse infrante, ma a noi pare una prova di maturità. L’azienda ha imparato la lezione, ha capito che la corsa al guadagno si traduce solamente in perdita di prestigio e reputazione e non vuole ripetere gli stessi errori del passato.
Noi ovviamente non vediamo l’ora come te di mettere mano a queste nuove versioni migliorate dei titoli, ma siamo allo stesso tempo felici di aspettare tutto il tempo che occorre, e tu invece?