CD Projekt RED ha annunciato l’acquisizione dello studio canadese Digital Scapes che diventerà di fatto la filiale di Vancouver dello sviluppatore di The Witcher e Cyberpunk 2077. Le due compagnie collaborano di fatto dal 2018 e hanno deciso adesso di unire le forze espandendo la presenza di CD Projekt anche oltreoceano.
Digital Scapes diventa CD Projekt RED Vancouver, la storia dello sviluppatore canadese
Il percorso in questo settore di Digital Scapes è effettivamente strettamente legato a quello di CD Projekt. Le due società, come detto, lavorano insieme da ormai tre anni e il team canadese è stato fondamentale per lo sviluppo di Cyberpunk 2077, con un supporto costante e dedicato anche sotto il profilo dell’ottimizzazione del codice.
CD Projekt RED Vancouver, la nuova inevitabile denominazione per lo studio, si occuperà quindi non solo di continuare a fornire supporto alla nascita di nuovi progetti, ma si concentrerà anche sul perfezionamento delle tecnologie proprietarie del team. La divisione di Vancouver sarà di fatto la quarta legata a CD Projekt, dopo le sedi di Varsavia, Cracovia e Bresliava.
Marcin Chudy, a capo di Digital Scapes, ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo raggiunto, dato che permetterà all’industria canadese di videogiochi di essere coinvolta ufficialmente nelle incredibili IP possedute da CD Projekt RED e, al contempo, darà modo allo studio polacco di pescare tra i migliori talenti di game development del paese.
CD Projekt RED è attualmente impegnata nel risolvere le tante problematiche riscontrate al lancio con Cyberpunk 2077. Proprio in questi giorni è arrivato un corposo aggiornamento, la versione 1.2, che pare abbia risolto molti dei difetti del titolo. Nonostante ciò, alcuni utenti hanno lamentato altri problemi in seguito all’installazione della patch, segno che probabilmente c’è ancora qualcosa da sistemare.