Stando ai recenti aggiornamenti, sembra proprio che CD Projekt RED sarà molto impegnata negli anni a venire: un’espansione per Cyberpunk 2077, il suo seguito diretto, una nuova trilogia di The Witcher e due spin-off ad esso annessi. Con così tanti progetti all’attivo, era più che lecito aspettarsi che lo studio attuasse dei piani per evitare gli errori commessi con Cyberpunk 2077 ed in particolar modo con il suo lancio su console.
Alcuni dettagli sul nuovo approccio di CD Projekt Red allo sviluppo su console!
Secondo una nuova strategia di sviluppo infatti, lo studio d’ora in poi testerà i suoi titoli futuri su tutte le piattaforme previste per il lancio e non più solo su PC, come invece è accaduto fino ad ora.
“Testeremo la qualità del gameplay su ogni piattaforma ed in ogni momento, senza più concentrarci esclusivamente sulla build per PC. Naturalmente, questo renderà alcuni passaggi dello sviluppo iniziale più tediosi ma, in compenso, ci darà più controllo e sicurezza nei passaggi successivi.”
Tra i vari fattori che hanno portato al disastroso lancio di Cyberpunk 2077, c’era proprio l’esclusività di rodaggio della versione PC; quando lo studio si è reso conto dei problemi che il gioco avrebbe riscontrato su console, era ormai troppo tardi per porvi rimedio tempestivamente. Per fortuna, si può sempre imparare dai propri errori.