CD Projekt Red, ha comunicato l’intenzione di ridurre il proprio personale del 10% che corrisponde a circa 100 dipendenti. Con un post Twitter la software house polacca annuncia le prossime scelte strategiche in vista del nuovo anno fiscale.
Le motivazioni della scelta di ridimensionare il team è stata presa al fine di allineare la scala e le dimensioni del personale alle esigenze dei progetti in corso e alla strategia del Gruppo CD Projekt. Questa riduzione coinvolgerà le aree di sviluppo, pubblicazione e back-office e dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2024. Il costo stimato per i licenziamenti (incluse le indennità), è di circa 4.5 milioni di PLN (circa 1.1 milioni di dollari).
CD PROJEKT RED Organizational Update.
Read more: https://t.co/cEZFpQBmX1 pic.twitter.com/HIg51wmeRS
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) July 26, 2023
Le dichiarazione del CEO di Cd Projekt Red
Adam Kiciński, CEO di CD Projekt Red, ha affermato che l’azienda si era trovata in una situazione di sovrastima del personale. “Dopo un’attenta valutazione di tutti i team, si è concluso che sebbene ci siano dipendenti talentuosi, le attuali e future necessità dei rogetti non offrono altre opportunità a queste persone nell’anno a venire“.
Nonostante tutto, questo processo non avverrà immediatamente: si prevede che alcuni dipendenti verranno licenziati entro il primo trimestre del 2024. A ciascun lavoratore è stato offerto un pacchetto di indennità completo, e le informazioni sono state condivise in anticipo per consentire ai dipendenti di elaborare e adattarsi al cambiamento.
Dopo il grande tracollo (seguito dalla risalita) per la questione di Cyberpunk 2077, Cd Projekt Red è pronta a rilasciarsi con il nuovo dlc Phantom Liberty che costituirà una prova di maturità in cui la software house non potrà più sbagliare.