Cyberpunk 2077, il nuovo titolo del team CD Projekt RED, è giunto sugli scaffali di tutto il mondo da diversi mesi e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One. Di recente, il team polacco ha rilasciato la patch notes dell’update 1.2, intenta a sistemare molti problemi a cui il gioco è afflitto.
CD Projekt RED, ricavi record nel 2020
Nonostante il 2020 sia stato un anno abbastanza complicato per il team polacco a causa del crunch, i continui rimandi e le class action relative a Cyberpunk 2077, dal punto di vista del ricavo è stato un anno molto florido per la software house.
Stando ai dati di vendita pubblicati da GamesIndustry, CD Projekt RED avrebbe ricavato 2,14 miliardi di PLN, che corrisponderebbero a circa 470 milioni di euro: i profitti sono quasi raddoppiati se paragonati al 2015, anno di pubblicazione dell’apprezzatissimo The Witcher 3: Wild Hunt, quando l’azienda riportò un utile netto di 1,15 miliardi di PLN (252 milioni di euro).
Quali saranno i piani futuri di CD Projekt RED? Probabile che l’azienda continui a puntare sui suoi franchise di successo ancora per molti anni prima di concretizzare l’idea di una nuova IP: non ci resta che attendere nuovi riscontri per scoprire cosa ci riserva il futuro.
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.