La Urbanscan Limited ha recentemente annunciato una remaster del titolo uscito originariamente per la prima PlayStation, Hogs of War. Questo gioco, al tempo, fu sviluppato da Infogrames e lanciato nel lontano 2000. Ora che è di proprietà della Urbanscan, è in procinto di vivere una nuova vita su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Hogs of War Lardcore intraprenderà una campagna di crowdfunding, con il suo Kickstarter che sarà attivato presto. Da quanto riferito da uno degli sviluppatori, noto come Pinstripe10 su Reddit, la remaster includerà tutto il lavoro vocale originale, la colonna sonora e l’IA del gioco. Questo è possibile grazie all’accesso della Urbanscan al codice sorgente originale.
Hogs of War: Lardcore ritorna dopo 23 anni
Le piattaforme di destinazione per Lardcore saranno PlayStation 4 e PlayStation 5 e una versione per PC è prevista come obiettivo aggiuntivo. Va ricordato che il gioco originale è stato precedentemente rilasciato anche per PC. Al momento non ci sono informazioni su altre versioni, ma Pinstripe10 ha aggiunto ulteriori informazioni, dichiarando che Lardcore supporterà tutte le versioni linguistiche precedenti, tra cui tedesco, francese, spagnolo, italiano e russo.
Per chi non sa di che cosa si tratti, Hogs of War è un videogioco tattico a turni simile a Worms, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e giocato in prospettiva in terza persona. Quando uscì la stampa specializzata diede delle recensioni miste, dove c’era chi lo osannava come un ottimo gioco e un gameplay divertente, ma dall’altra parte che chi lo considerava un mero clone di Worms che non raggiungeva minimamente gli standard del titolo Ubisoft.
Inoltre, è importante menzionare che, nonostante il sequel di Hogs of War sia stato annunciato in passato, non ha mai visto la luce.