Ormai l’Epic Games Store è diventato famoso per le sue offerte continue, che offrono a tutti i giocatori dei titoli gratuiti da poter riscattare permanentemente sul proprio account personale. Fin’ora abbiamo visto un gioco circa ogni settimana tuttavia, in occasione delle attuali festività natalizie, siamo di fronte a una nuova e più consistente ondata di regali, stavolta uno al giorno. Oggi, il nuovo titolo gratuito è Celeste, un apprezzatissimo platform carico di significati e davvero stiloso. Come sempre, basta riscattarlo adesso, in modo da aggiungerlo alla propria libreria.
Celeste, come accennato poco fa, è un platform molto difficile, che ricalca le brutali orme di Super Meat Boy, proponendo dei brevi livelli estremamente veloci e dal livello di difficoltà alle stelle. Ogni scenario è molto breve, quindi è fondamentale imparare dai propri errori, attraverso una marcata struttura trial and error. In pratica, la morte in Celeste è normale ed è soltanto un passaggio per imparare a superare l’ennesimo ostacolo. Il gioco è stato apprezzato da critica e pubblico, ricevendo persino il premio come miglior indie durante i The Game Swards 2018.
A questo si aggiunge una pixel art pregevolissima, che dona al titolo un comparto artistico davvero bello. Tutto ciò impreziosisce una trama fatta di metafore e significati più o meno evidenti, in cui la protagonista Madeline dovrà affrontare i suoi demoni interiori, salendo sulla montagna che dona il nome al gioco stesso. Celeste, in poche parole, va assolutamente giocato, se poi consideriamo l’offerta gratuita sullo store di Epic Games, non ci sono davvero scuse per non provarlo almeno una volta.
Se ti interessa conoscere altre offerte simili e restare informato sul mondo dei videogiochi, segui la nostra newsletter, in modo da non perderti nessuna notizia importante.