L’attesa sta per finire! Celeste, uno dei migliori platform dell’ultimo anno, riceverà presto quello che dovrebbe essere il suo DLC conclusivo: il capitolo 9, “Farewell“! A detta dell’autore esso conterrà oltre 100 livelli!
Il titolo di Matt Makes Games ha sapientemente unito un gameplay coinvolgente, difficile e divertente con una storia molto profonda e . Avevamo trattato alcuni dettagli del chiacchierato contenuto scaricabile in un articolo a esso dedicato ma il creatore del gioco Matt Thorson ne ha rilasciati di aggiuntivi. Tramite un tweet ha confermato la gigantesca quantità di stage presenti nel nono capitolo, asserendo di averne discusso i particolari per settimane. Successivamente, ha scritto un commento in cui dichiarava come l’assenza di una data d’uscita per il DLC dipendesse da una sua personale insoddisfazione: a quanto pare lui e il suo team non sono stati in grado di rispettare le scadenze di nessuno degli obiettivi interni relativi allo sviluppo che si erano prefissati. Temendo di trovarsi in una situazione simile con una dichiarazione di release ufficiale, hanno preferito evitare di stabilirne una.
Le caratteristiche discusse in passato da Thorson relativamente al nono capitolo prevedono che siano assenti sia un eventuale side-B delle nuove missioni sia le caratteristiche fragole… tuttavia saranno presenti nuovi oggetti e meccaniche!
Celeste è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Quest’ultima piattaforma è dove il gioco ha avuto il maggior successo, al punto da rendere la protagonista Madeline controllabile nella versione approdata sulla console Nintendo di TowerFall, a sua volta una produzione dello stesso sviluppatore. Su Xbox One la fatica di Matt Makes Games è stata gratis grazie a Games With Gold all’inizio del 2019, quindi ci saranno sicuramente molti clienti Microsoft felici di veder arrivare ulteriori contenuti gratuiti. Se vuoi ancora più informazioni su questo fantastico titolo, ti lascio il suo trailer di lancio e il collegamento al sito ufficiale!