Nel corso degli anni abbiamo imparato che il mondo dei videogiochi indipendenti spesso e volentieri riserva delle piacevolissime sorprese e, occasionalmente, sforna dei veri e propri capolavori destinati a rimanere nel cuore dei giocatori per anni a venire. Questo è il caso di Celeste, sicuramente uno dei migliori platform degli ultimi anni che non ha niente da invidiare ai colossi tripla A che a ogni loro uscita fanno scuotere il mercato.
Il titolo fin dal suo debutto nel 2018 ha fatto un successo strepitoso diventando ben presto un fenomeno globale con decine di migliaia di utenti completamente rapiti dalla bellezza di quest’opera. Una storia molto profonda con moltissime sfaccettature, un game design sopraffino e un gameplay semplice da imparare ma estremamente difficile da padroneggiare sono solo alcuni dei selling point di quella che è una delle opere indie migliori di sempre. Il tutto coronato da una colonna sonora realizzata a regola d’arte che riesce perfettamente nel suo compito di esaltare l’atmosfera pensata dagli sviluppatori.
Ovviamente tutti questi pregi non sono rimasti inosservati, assicurando a Celeste una nomitation per il Game of the Year e due premi, come miglior gioco d’impatto e come miglior titolo indie.
L’occasione perfetta per provare Celeste
In questi tre anni d’età in gioco non è invecchiato affatto, rimanendo tutt’ora un must have per tutti gli amanti dei videogiochi platform. Di conseguenza nel caso non avessi mai avuto la possibilità di provarlo questo è il momento giusto in quanto fino al 5 gennaio sarà in super offerta su Steam.
Il prezzo del titolo grazie allo sconto del 75% cala a soli 4.99 € rispetto agli originali 19.99 €, un prezzo davvero irrisorio per un prodotto di tale qualità.