Il co-fondatore di Next Level Games, Douglas Tronsgard, ha annunciato la sua volontà di andare in pensione dopo 20 anni di onorata carriera nel settore videoludico. Se Next Level Games non ti dice nulla come nome, sappi che si tratta di un’importante software house, che negli ultimi anni ha lavorato a braccetto con Nintendo, tanto da essere acquisita proprio dalla casa di Mario. Tra i giochi usciti ti posso citare: Luigi’s Mansion, Mario Strikers, Punch Out! e Metroid Prime: Federation Force.
L’annuncio del CEO di Next Level Games tramite Linkedin
L’annuncio del ritiro e della volontà di voler stare di più con la propria famiglia di Douglas Tronsgard, è arrivato tramite il noto social network Linkedin. Queste le sue parole:
“After over 20 years in the Video Game Industry, I am happy to announce my retirement. I wanted to say ‘thank you’ to everyone who helped me on my journey to get here. A special thank you to Nintendo for believing in me and Next Level Games. It’s truly been my honor to be a part of NLG’s incredible history.
“I look forward to a new chapter in my life that should involve lots of travelling with my wife. Take care everyone and enjoy the journey! Douglas.”
Tradotto
“Dopo 20 anni nell’industria Videoludica, sono felice di annunciare il mio ritiro. Voglio dire ‘grazie’ a tutti coloro che mi hanno aiutato nel viaggio per arrivare fin qui. Un ringraziamento speciale a Nintendo per aver creduto in Next Level Games. È stato davvero un onoro essere parte dell’incredibile storia di NGL”
“Guardo avanti in un nuovo capitolo della mia vita il quale includerà tanti viaggi insieme a mia moglie. Statemi bene tutti voi e godetevi il viaggio! Douglas.”
Naturalmente Next Level Games non cesserà di esistere, anzi, ci sono parecchi progetti tra cui l’attesissimo Mario Strikers: Battle League.