Ascoltare l’opinione dei grandi del settore dei videogiochi sul futuro del nostro medium preferito è sempre qualcosa di affascinante. Oggi vi proponiamo il pensiero di Strauss Zelnick, amministratore delegato della grande casa di sviluppo Take-Two Interactive Software in merito al cloud gaming.
In un’intervista rilasciata per Protocol Strauss Zelnick sostiene che il cloud gaming non sarà in grado di dominare sul mercato delle console, per quanto possa sembrare allettante.
C’erano alcune persone che dicevano che ci sono da 130 milioni a 140 milioni di console di generazione corrente là fuori. Ci sono miliardi di PC là fuori. Sapete, se riuscite a mettere a disposizione di tutti coloro che hanno un PC, un tablet o un telefono i videogiochi per console wireless, allora le dimensioni del vostro mercato sarebbero automaticamente 20 volte superiori a quelle matematicamente.
Naturalmente questo non ha alcun senso. Perché l’implicazione è che siete super interessati ai videogiochi, ma non volevate comprare una console. Voglio dire, sono sicuro che c’erano persone così, ma se sono così interessate da voler pagare 60 o 70 dollari per un titolo in prima linea, mi è difficile credere che non fossero disposte a spendere 250 dollari per una console per poterlo fare nella loro vita.
Tutto quello che sappiamo per ora è che l’interesse per il cloud gaming sta aumentando, come anche i servizi che lo offrono. Non ci resta che aspettare per osservare noi stessi come il mercato dei videogiochi si evolverà nei prossimi anni.