Xbox, come ormai sappiamo, ha concluso un 2021 all’insegna del successo, sia in termini di percezione, sia di successo puramente commerciale, con la recentissima acquisizione di Activision Blizzard che conferma l’enorme potenziale finanziario di questa corporazione.
Con questo ecosistema che cresce sempre di più, e il numero di abbonati al game pass in perenne innalzamento, continui rumor rilanciano a nuove possibilità in termini di produzioni, annunci e nuove uscite. Da pochissimo una notizia sta inebriando i tanti appassionati di questo mondo.
Xbox ed il gioco simile a Monster Hunter
Monster Hunter è uno dei brand più apprezzati di Capcom, una IP che, sopratutto negli ultimi anni, con World prima e Rise dopo, ha ottenuto importanti premi nonché un clamoroso piazzamento sul mercato, con tantissime vendite.
Microsoft si sarebbe accorta dell’efficacia di questa formula di gioco e, secondo quanto riportato da Jeff Grubb e Jez Corden, avrebbe affidato lo sviluppo di un gioco simile al team Certain Affinity.
Lo studio, che negli anni si è occupato del supporto ad importanti titoli come Call of Duty e la serie di Halo, avrebbe iniziato i lavori nell’agosto 2020 e l’annuncio ufficiale di questo progetto, denominato “Suerte”, sarebbe previsto per il 2023, con l’uscita sul mercato nel 2024.
Il gioco, un GDR/Action ad ambientazione fantasy, dovrebbe, per l’appunto, includere boss battle con enormi mostri da cacciare per droppare item, oggetti, armi e corazze.
Inseguendo ancora i rumor, scopriamo che Certain Affinity sta collaborando con 343 Industries per la realizzazione di una nuova modalità per Halo Infinite. Che si tratti della tanto vociferata struttura da battle royale?
In attesa di poter confermare queste voci, dobbiamo sottolineare che niente è stato rivelato ufficialmente. Il 2022 di Xbox si conferma davvero ricco di giochi e di nuove prospettive in grado di soddisfare tutti gli utenti, anche quelli più esigenti.