Forse non ti suonerà familiare ma Certain Affinity è un rinomato studio che ha lavorato su franchise come DOOM e Halo. Questa piccola ma talentuosa software house al momento sta lavorando a un nuovo FPS in sviluppo su Unreal Engine 5.
Certain Affinity: un nuovo progetto
Come ha fatto notato il popolare utente di Twitter IdleSloth85, Certain Affinity ha rivelato volente o nolente parte dei suoi piani futuri su Internet. I membri dello studio hanno commentato su LinkedIn il fatto che stanno lavorando su una “nuova IP originale”; ciò vuol dire che stanno lavorando su un progetto proprio e non sul franchise di un’altra azienda.
Come se non bastasse su LinkedIn fanno riferimento ad un posto di lavoro vacante nell’azienda, sottolineando la necessità di personale con esperienza negli FPS dato che sarà caratteristica della IP. È anche noto che quest’ultimo sarà un game as a service, seguendo una linea guida simile a progetti come Destiny.
“Siamo noti per essere co-sviluppatori di numerosi FPS tripla A. Al momento stiamo creando giochi entusiasmanti per conto nostro”, afferma la nota del posto vacante pubblicato dallo studio. Vale la pena ricordare che Certain Affinity sta anche cercando persone che hanno esperienza in Unreal Engine 4 o Unreal Engine 5. Ciò suggerisce che il nuovo progetto in sviluppo utilizzerà l’ultimo motore grafico di Epic Games, per offrire un’esperienza visivamente sbalorditiva.
Naturalmente, dobbiamo tenere presente che non è l’unico progetto che Certain Affinity ha tra le mani. Infatti lo studio sta anche lavorando a una nuova entusiasmante esperienza per Halo Infinite che, secondo le indiscrezioni sarà la sua modalità Battle Royale. Come se non bastasse ci sono rumor che affermano che lo studio stia lavorando al reboot di Perfect Dark, oltre che ad un progetto multiplayer in stile Monster Hunter che sarà distribuito da Xbox Game Studios.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.