Già da quando sono trapelate le prime immagini e i primi video sul web, Chained Echoes ha subito attirato l’attenzione di molti utenti, soprattutto della vecchia guardia o di chi si è appassionato ai titoli in vecchio stile. Chained Echoes è l’ambizioso progetto RPG sviluppato da una sola persona, Matthias Linda, il quale ha finalmente ricevuto una data di lancio ufficiale, fissata per il prossimo 8 dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e PC.
Il tutto è stato annunciato con il trailer che puoi visualizzare di seguito:
Chained Echoes, Fantasy e Mech si incontrano
Ispirato ai classici RPG in pixel art dell’eRPG in pixel artra PlayStation, Chained Echos ci catapulterà nel continente di Valandis, il quale dopo secoli di guerra, sembra finalmente aver trovato un periodo di pace. Tuttavia le voci di conflitti imminenti e di una potentissima arma di distruzione di massa, riecheggiano costantemente fra le varie nazioni, minando così la precaria pace e presagendo l’inizio di un nuovo e devastante conflitto.
Chained Echoes avrà una durata stimata di circa 40 ore, e pur presentandosi come un classico RPG a turni, la meccanica dell’Overdrive consentirà ai combattimenti di risultare sempre dinamici e mai statici, assicurando anche un’enorme profondità tattica.
Un’altra particolarità del titolo, è quella di fondere un’ambientazione fantasy con quella steampunk, quindi ci dovremo preparare sia a combattimenti di armi bianche come spade e asce, sia a violenti scontri su Mecha. Si, il primo richiamo che ci è venuto in mente è proprio a una perla del genere dell’era PlayStation, ovvero Xenogear.
Per la gioia di tutti i possessori Game Pass, Chained Echoes arriverà al day one sia per Xbox che PC. Inoltre nel 2023, più o meno nel periodo estivo, saranno disponibili anche delle versioni fisiche del titolo, da quelle basiche a diverse tipologie di collector’s edition davvero appetitose per i collezionisti.
Se questo titolo ti ha incuriosito, puoi visitare il suo sito ufficiale, oppure se ad attirare il tuo interesse sono state le edizioni fisiche, puoi prenotarle qui.