Ingrana la quinta il Kickstarter di Chained Echoes… già e cos’è?! Viviamo un momentum videoludico in cui i developers, dalla piccola alla grande firma, spingono moltissimo sul persistente “effetto nostalgia” che sembra compiacere il videogiocatore di vecchia data quanto una scarica di endorfine.
Chained Echoes è l’ennesimo titolo che cavalca proprio questa corrente nostalgica! Ispirato al panorama classico del JRPG a 16 bit, il titolo è ancora in cantiere. Il 5 febbraio è stato inaugurato il Kickstarter del gioco che, in sole quarantotto ore, ha già incassato più di un terzo del “finanziamento” concordato di €60.000. Qui troverai la pagina Kickstarter di Chained Echoes che, come la maggioranza dei JRPG, è ambientato in un universo fantasy\medioevale… ma non troppo! All’interno del titolo dello sviluppatore tedesco ed indipendente, Arkheiral, avremo – infatti – mechs e navicelle aerospaziali!
Il gioco è previsto per Windows, Mac e Linux, ma la speranza dell’autore è di allargare i confini sino a Nintendo Switch e PlayStation 4. Visivamente fedele all’età dell’oro del videogioco a 16 bit, Chained Echoes offre un sano e tradizionale intrattenimento da JRPG con l’intramontabile sistema di combattimento a turni.