Se sei un assiduo frequentatore di Steam non ti sarà sfuggito un titolo dal nome Chasing Static un videogioco dell’orrore sviluppato da Headware Games e pubblicato da Ratalaika Games SL, e se ami il genere ti invito ad andare a leggere la nostra recensione su Tormented Souls.
Il titolo chiaramente ispirato alle vecchie glorie come Forbidden Siren e Deadly Premonition vedrà la sua uscita il 14 ottobre 2021 su Steam per Microsoft Windows e ci viene indicato che è prevista l’uscita anche su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One il primo trimestre 2022.
Intraprendi un viaggio di ricordi e scoperta nei panni di Chris Selwood, un uomo che visita le desolate foreste del rustico Galles del Nord per rendere omaggio al funerale di suo padre. Un incontro banale con una donna stranamente familiare in un ristorante lungo la strada nel villaggio di Hearth diventerà per il nostro Chris l’inizio di un incubo apparentemente senza senso.
Chris navigherà nell’oscurità in questo nuovo inquietante luogo e dovrà scoprire dove si trova e perché mostri e spiriti vagano in questa terra inquietante. Esperimenti segreti e uno strano legame con la cameriera sanciranno l’inizio di una storia non lineare e rigiocabile ricca di misteri in cui il nostro eroe dovrà dare un senso ad un mondo inquietante dove potrebbero essere in agguato orrori spaventosi in qualsiasi angolo.
Headware Games: “Chasing Static sarà un horror che vi lascerà il segno”
Usa il dispositivo di monitoraggio della frequenza in grado di captare segnali e rivelare suoni ultraterreni per scoprire i segreti degli spiriti alla deriva corrotti da strane forze. Attraversa boschi anneriti, rovine disabitate e misteriose strutture governative per scoprire misteri evitando le forze paranormali.
“L’era dei survival horror a 32 bit ha lasciato un segno indelebile su di me e anche se all’epoca non avevo ancora abbastanza esperienza per realizzare un gioco simile ora sono pronto a dare la mia interpretazione di questo genere, non vedo l’ora di trasmettere l’orrore vecchio stampo ad un’intera nuova generazione”, ha affermato Nathan Hamley, fondatore di Headware Games
Chasing Static uscirà su Steam per PC Windows il 14 ottobre 2021, con doppiaggio in lingua inglese e testo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese con supporto ad altre lingue da confermare, per ulteriori informazioni su Chasing Static visita la pagina Steam del gioco e segui Headware Games su Twitter e Facebook.