Lo sviluppatore Bit Kid annuncia Chasm!
Si tratta di un RPG (Gioco di Ruolo) platform (a piattaforme, livelli) d’azione in cui lo svolgimento della trama si realizza tramite lo scorrimento laterale dello scenario.
Il punto di forza di questo gioco è sicuramente la generazione procedurale dei vari livelli, infatti questi inizieranno e finiranno allo stesso modo, ma ogni partita sarà diversa dalle altre proprio grazie alla grande varietà della parte centrale delle mappe di gioco. I videogiochi “Procedurally-Generated” stanno prendendo sempre più piede nell’universo del gaming… a parer mio, un successo più che meritato!
Chasm uscirà il 31 luglio per PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita al prezzo di 19.99$, probabilmente 19.99 euro.
Proprio qui sotto potete trovare una rapida presentazione di Chasm rilasciata dagli sviluppatori…
“Benvenuto in Chasm, un gioco di azione e avventura in cui vesti i panni di una nuova recluta che intraprende la sua prima missione nel il Regno di Guild. Entusiasmato per dimostrare il tuo valore come cavaliere, tieni traccia di strane voci secondo cui una miniera vitale per il Regno è stata chiusa. Ma quello che scopri nella città mineraria è peggio di quanto immaginassi: i cittadini hanno iniziato a sparire, rapiti da creature soprannaturali che emergono dalle profondità…
Onorato di risolvere il mistero e riportare la pace nel Regno, ti imbarchi per un’avventura epica, con battaglie mortali contro astuti mostri, esplorazione di antiche catacombe e oscuri castelli con l’aiuto di potenti attrezzature nascoste dietro ogni angolo. Sebbene la storia generale sia la stessa per tutti i giocatori, il viaggio del tuo eroe sarà unico: ognuna delle stanze è stata disegnata a mano, e dietro le quinte Chasm unisce queste stanze in una mappa del mondo unica nel suo genere.”
Key Features
- Esplora sei enormi aree assemblate proceduralmente da stanze dipinte a mano;
- Divertiti con il gameplay retrò e l’autentica arte “pixel” (risoluzione nativa 384 × 216);
- Sfida boss enormi e scopri nuove abilità per raggiungere aree precedentemente inaccessibili;
- Personalizza il tuo personaggio equipaggiando armature, armi e incantesimi.
- Versioni Windows, Mac e Linux con supporto completo del gamepad.
Amanti dei titoli retrò, non ci resta che attendere il 31 luglio per mettere mano a questa piccola perla di Bit Kid!