Che cos’è Shenmue?

Che cos’è Shenmue?

Con questo quesito Sega lancia una serie di trailer che hanno il compito di mostrare la storica saga di Shenmue a coloro che non hanno potuto giocarla ai tempi e che ora hanno finalmente occasione di farlo grazie alla preziosa remastered che ha permesso a questi classici storici di essere fruiti molto più facilmente rispetto al passato, dato l’enorme impedimento costituito dalla console su cui erano disponibili.

Di fatto, la saga ha costituito un punto di riferimento per il gaming odierno, introducendo delle meccaniche e delle caratteristiche che sono state così apprezzate da diventare degli standard presenti ancora oggi, rendendo Shenmue una delle remastered più richieste di sempre.

Shenmue iii è uno dei giochi più attesi di sempre

Per farsi un’idea della portata dei cambiamenti proiettati nel mondo delle produzioni contemporanee, basti pensare alla sensazione di vita che dava l’esplorazione degli scenari, pieni di PNG che rendevano tutto più realistico e, appunto, vivo.

Oltre a questo, la particolare enfasi sui combattimenti, sempre divertenti, è stato un altro fattore determinante al successo della saga, che peraltro è stata la prima ad inserire i tanto amati QTE, oggi presenti in quasi ogni action game.

In ultimo, ciò che ha reso Shenmue davvero memorabile è stata la storia, costituita da momenti incalzanti e da personaggi memorabili. Durante l’avventura vestiremo i panni di Ryo, un giovane che vede il padre assassinato di fronte ai suoi occhi. Questo sarà l’incipit di una trama di vendetta, arti marziali e criminalità; che ci permetterà di incontrare personaggi memorabili e di vivere momenti indimenticabili, che ora potranno finalmente giungere ad una conclusione grazie all’annuncio del terzo capitolo.

Vi ricordiamo che la remastered di Shenmue I e II è disponibile per Playstation 4 e PC. Se volete conoscere uno dei giochi ha plasmato la storia del nostro medium, non avete scuse per non giocarli.

Inoltre, seguite le nostre news per ulteriori notizie su Shenmue III, dato che non mancheremo di aggiornarvi.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version