Resta un temibile alone di mistero intorno al DLC di Cuphead, ormai annunciato da più di due anni. Cuphead, senza ombra di dubbio, è stata una delle perle videoludiche della scorsa generazione. Rilasciato come esclusiva temporale sulle piattaforme Microsoft, successivamente ha raggiunto una più ampia community, rendendosi disponibile anche su Switch e PlayStation 4.
Dopo il clamoroso successo del run and gun, ispirato ai classici Disney dei lontani anni 30, lo studios dietro al progetto ha deciso per la gioia di molti, di sviluppare un contenuto aggiuntivo, quello che tutti conosciamo come Cuphead: The Delicious Last Course.
Cuphead: il dlc è diventato un sequel?
Ironia della sorte, sembra davvero che, dati i continui rinvii e il lungo tempo passato dall’annuncio, l’idea del DLC possa davvero essere diventata troppo sviluppata, facendo prendere vita ad un seguito vero e proprio. Nel corso dei mesi, anche se in pochissime occasioni, la software house ha rilasciato qualche informazione e un breve video gameplay.
I protagonisti Cuphead e Magman, saranno questa volta in dolce compagnia, dato che verrà introdotto un terzo personaggio giocabile, MS. Chalice. La nuova eroina quindi, sarà selezionabile per la nuova e temibile avventura e non vediamo l’ora di scoprire le sue abilità.
Dopo l’ultimo rinvio, datato novembre 2020, non abbiamo avuto più notizie. Sappiamo attraverso le parole di MDHR, che il progetto ha subito un posticipo causa pandemia, ad un generico 2021. La ricerca della perfezione, per regalare ai tantissimi seguaci un prodotto di assoluto valore, avrebbe portato ad ulteriori ritardi.
L’e3 2021 si sta avvicinando e le possibilità di vederlo in azione, con annessa data di lancio, non sembrerebbe così remota.
Can cuphead DLC have this years release date during the e3 2021 event?
There might be a chance but let’s not set our expectations too hight about it.