È passato un circa un mese dall’uscita del bellissimo Octopath Traveller II su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e PC. Dopo averlo spolpato in lungo e in largo i tanti fan del JRPG in HD-2D si stanno tutti chiedendo la stessa cosa ovvero quando ci sarà un terzo capitolo? Dal canto suo il team di Acquire non è ancora pronto per discutere del futuro del franchise, tuttavia, su Famitsu, noto portale giapponese dedicato ai videogiochi, hanno rilasciato poche dichiarazioni sul futuro della saga.
Octopath Traveller III non si sa ancora nulla
Ecco cosa ha detto il direttore Keisuke Miyauchi durante un’intervista con la pubblicazione giapponese Famitsu:
Famitsu: “Compared to the last entry, this game [Octopath Traveler II] has advanced a lot, but I can’t help but wonder, “If II has already evolved this much, what would they do if they made a III?” A bit premature to think about, though…”
Miyauchi: “We haven’t decided clearly on future developments yet, but we have casually chatted about what could evolve in the future.”
Tradotto
Famitsu: “Rispetto all’ultimo gioco, questo titolo [Octopath Traveler II] è avanzato molto, ma non posso fare a meno di chiedermi, ‘Se il II è già evoluto così tanto, cosa farebbero se ne facessero un III?’ Anche se è un po’ prematuro pensarci…”
Miyauchi: “Non abbiamo ancora deciso chiaramente riguardo ai futuri sviluppi, ma abbiamo chiacchierato casualmente su cosa potrebbe evolversi in futuro”.
Il resto del team sembra voler riposare un po’ prima di considerare seriamente un terzo capitolo, scherzando sul fatto che sono “senza idee”. In ogni caso, la risposta di Keisuke Miyauchi è lascia ben sperare per il futuro della serie.
Se non hai ancora giocato a Octopath Traveler II, merita sicuramente un’occhiata. Nella nostra recensione su iCrewPlay, l’abbiamo definito un titolo con un’ottima narrazione con innumerevoli sfumature, un gameplay solido e artisticamente notevole. Praticamente un must have per tutti gli appassionati di JRPG vecchia maniera tanto da prendersi un notevolissimo 8,5/10.