Chernobylite è un gioco che possiede un tutorial capace di spiegarti a grosso modo le sue meccaniche principali, ma nonostante questo la prima run può comunque dare più di un problema. Essendo inoltre Chernobylite un titolo parecchio particolare, abbiamo deciso di fornirti 5 consigli utili per la tua avventura all’interno della zona radioattiva!
2 consigli per vivere al meglio Chernobylite
Le tue scelte si possono cambiare
Chernobylite ti mette fin da subito davanti a delle scelte, anche piuttosto pesanti che andranno a influenzare molto spesso l’intera esperienza. Potrebbe quindi venire normale farsi prendere dal panico e andare addirittura a ricercare in anticipo quali sono le scelte “migliori”.
Devi sapere innanzitutto che a parte alcuni rari casi, non esiste una decisione migliore di un’altra. Oltre a questo però, il titolo ti permetterà di cambiare le tue passate scelte e quindi di creare praticamente una realtà alternativa. Non devi insomma preoccuparti, perché se vuoi vedere cosa sarebbe cambiato effettuando una decisione diversa in una particolare situazione, potrai farlo senza problemi!
Trova la difficoltà che più si adatta a te
Chernobylite è uno dei pochi giochi che offre un’ampia gestione della propria esperienza e ti da la possibilità di cambiare ben 3 parametri di difficoltà diversi. Questo ti permette di gestire al meglio la tua avventura e adattarla benissimo ai tuoi gusti personali. La difficoltà inoltre può ovviamente venire cambiata nel corso della partita senza problemi, quindi sperimenta e cerca di capire qual è il settaggio giusto per te!
3 consigli per sopravvivere più facilmente in Chernobylite
Compagni uguale abilità
in Chernobylite è possibile ottenere delle abilità e alcune di essere ti renderanno la vita molto più facile, per ottenerle però bisogna prima di tutto trovare degli alleati. Ti consigliamo quindi di non tralasciare troppo le missioni primarie, perché ti permetteranno di farti nuovi compagni, che potranno insegnarti abilità davvero utili per le tue scorribande. Ti ricordiamo che per distinguere una missione principale da una secondaria, ti basta osservare il punto esclamativo rosso che viene affiancato alle missioni primarie.
Fatti una coltivazione di erbe, funghi e cibo
Come in molti altri giochi survival, una delle materie prime più importanti in Chernobylite è il cibo. All’inizio sarà piuttosto facile sfamare i propri compagni anche solo grazie al cibo raccolto nelle missioni, ma proseguendo sarà sempre più difficile. Ti consigliamo quindi di investire le tue erbe e i tuoi funghi per creare degli orticelli di queste due risorse. Grazie infatti a queste due materie prime, potrai cominciare a creare del cibo fatto in casa costruendo un orticello, che ti permetterà di sfamare i tuoi compagni senza troppe preoccupazioni.
Fabbrica il prima possibile dei grimaldelli e dei candelotti antichernobylite
Quando visiterai le zone di Chernobylite, ti capiterà più di una volta di trovare luoghi inaccessibili, dove dovrai utilizzare un grimaldello o un candelotto antichernobylite per farti strada. Il consiglio è quindi quello di fabbricarli il prima possibile, perché oltre ad ottenere armi e risorse grazie ad essi, potrai anche scovare importanti indizi che ti permetteranno di proseguire con le 4 indagini presenti nel gioco.