All in? Games e The Farm 51 annunciano che Chernobylite è adesso disponibile anche per PlayStation 4 (in edizione fisica e digitale) e Xbox One (solo in versione digitale). Il gioco è acquistabile ad un prezzo di 29,99 euro sui rispettivi store digitali delle due piattaforme: l’edizione fisica per PS4, invece, debutterà presso i rivenditori specializzati a partire da venerdì 1 ottobre. Questa versione include anche una mappa dettagliata, alcune cartoline, un poster e l’artbook “L’Arte di Chernobylite” tutti in formato digitale.
Chernobylite, un GdR Survival ambientato nella zona di Chernobyl
Il titolo è un gioco di ruolo di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ambientato nella zona di Chernobyl, ricostruita grazie a una dettagliata riproduzione realistica in 3D. Vestendo i panni di Igor, fisico ed ex-dipendente della nota centrale nucleare, torneremo a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della fidanzata, avvenuta 30 anni prima.
Piotr Żygadło, amministratore delegato di All in! Games, festeggia il lancio: “Chernobylite è uno dei videogiochi indie più famosi del 2021 ed è stato un onore aiutare The Farm 51 a portarlo prima su PC e adesso su console. Il nostro lavoro sul gioco non finisce certamente qui: ci impegneremo a supportare il titolo anche in futuro. Sono molto felice di rivelare che, quando il gioco sarà disponibile per PlayStation®5 e Xbox Series X/S, i giocatori che possiedono una copia di Chernobylite per PlayStation®4 o Xbox One riceveranno automaticamente l’upgrade gratuito alle rispettive console di ultima generazione“.
Nei prossimi mesi, è previsto infatti il lancio di 6 DLC, sia gratuiti che a pagamento, che introdurranno nuove missioni, mostri, armi, modalità di gioco e tanto altro ancora. Per maggiori informazioni sulla roadmap, puoi visitare il sito ufficiale.
Chernobylite è già disponibile per PC. Puoi leggere la nostra recensione.