Oggi tocca a Chernobylite essere l’offerta del giorno di Instant Gaming con uno sconto del 38%.
Il titolo si presenta come un’opera di fantascienza ambientata in Chernobyl, che mescola forti componenti da gioco di ruolo, esplorazione, uno profondo sistema di crafting e personalizzazione delle armi e una storia narrata in modo non lineare, dove le nostre scelte influiranno in modo attivo sugli eventi futuri.
In Chernobylite, vestiremo i panni di un fisico, ex impiegato della centrale elettrica di Chernobyl, il quale inizierà ad indagare sulla scomparsa della sua amata; ma i pericoli ci troveremo ad affrontare non saranno rappresentati solo dalla continua presenza militare nella zona; orrori ben peggiori ci aspettano dietro ogni angolo.
In Chernobylite non avremo il controllo solo del nostro fisico, bensì saremo accompagnati da un team di personaggi che saranno la chiave della nostra sopravvivenza e dell’avanzare nella storia principale. In cambio noi dovremo offrire loro armi per combattere e tutti i beni per mantenerli in salute come acqua, cibo e medicine.
A nostra disposizione avremo anche uno strano congegno che ci permetterà di cambiare delle scelte fatte in precedenza; dovremo usarlo con molta parsimonia e poca leggerezza perché spesso questa operazione andrà ad influire in maniera molto pesante sull’attuale futuro e, nei casi peggiori, ci potremo anche trovare a dover combattere mostruosità provenienti da altri mondi.
Solo per oggi Chernobylite è scontato del 38% con un prezzo finale di 15,49 € sul sito Instant Gaming.
Di seguito i requisiti minimi per godere di questo survival horror:
- OS: Windows 7 SP1 (x64)
- Processor: Intel Core i5-2500K CPU
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: Geforce GTX 560/GTX 1050/GTX 770M or AMD Radeon R7 260/Integrated Ryzen 7 4800H
- DirectX: Version 11
- Storage: 40 GB available space