Da parte di The Farm 51, composto da un team di sviluppatori polacchi, arriva un nuovo filmato di Chernobilite, uno sparatutto horror con elementi ruolistici. Il filmato prepara il pubblico alla Early Access su Steam di questo nuovo titolo che sembra avere delle buone premesse.
Il suggestivo e inquietante trailer di lancio della versione Early Access, mostra le realtà alternative create da una misteriosa forza soprannaturale che infesta la zona di quarantena di Chernobyl. I videogiocatori indosseranno i panni di un ricercatore che, incuriosito dai racconti degli abitanti dei villaggi limitrofi, decide di indagare su questa misteriosa entità.
Il ricercatore si addentrerà nella zona di esclusione, diventata tale dopo l’esplosione del reattore n° 4 avvenuta nel 1986, per trovare una spiegazione a questo enigma e scoprire perché questa entità si sia annidata proprio in quel luogo.
La versione Early Access di quest’ultima fatica degli autori dell’apprezzativo Get Even approderà su Steam il 16 ottobre 2019. Gli elementi al suo interno saranno composti da un’ampia zona della mappa open-world, le missioni del primo capitolo della campagna principale (con un totale di otto ore di narrazione), e una serie di attività da svolgere nell’esplorazione libera della porzione di mappa disponibile.
Per quanto riguarda gli sforzi del team di sviluppo nella creazione del titolo, si può apprezzare come la realizzazione delle ambientazioni della città di Chernobylite sfruttino l’Unreal Engine 4 e la tecnica di fotogrammetria digitale. La versione finale di questo inquietante sparatutto approderà su PC a metà 2020 e il successo del titolo decreterà il successivo lancio sulle piattaforme PlayStation 4 e XBox One, con una vista su next-gen rappresentata da PlayStation 5 e XBox Scarlett.
Vi lasciamo alla visione del trailer di lancio di questo travolgente sparatutto che mira ai vostri nervi saldi e al vostro sangue freddo.