L’editore All In! Games e lo sviluppatore The Farm 51 hanno rilasciato un nuovo trailer di Chernobylite dedicato al protagonista del titolo che si chiama Igor. Il titolo è un GDR survival horror che prende ispirazione dalla saga di Stalker.
Chernobylite, Igor e il mondo di gioco
Giocherai nei panni di Igor, un ex dipendente della Centrale di Chernobyl che torna nella Zona Contaminata per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata Tatiana, che avvenne nella zona 30 anni prima. Il fattore tempo insieme agli elementi di sopravvivenza saranno il fulcro del gioco.
Strane creature e nemici umani saranno solo alcuni degli innumerevoli pericoli che incontrerai, insieme alle radiazioni e a tutto quello che concerne l’ambientazione e l’esplorazione.
Raccogliere risorse per sopravvivere nella Zona Contaminata saranno la base per poter poi prendere le varie decisioni che plasmeranno la trama del titolo e quindi il destino di Igor.
Il gioco è attualmente in Early Access per PC Steam, e uscirà in versione completa anche su GOG il 28 luglio. Al seguito usciranno le versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel corso del 2021.