Chernobylite è la prima grande opera del team di The Farm 51, disponibile in early access da quasi due anni e pronto al debutto nella sua versione definitiva, si spera, entro la fine del mese di luglio. Annunciato in arrivo su tutte le console, è prevista anche la versione fisica per PlayStation 4, oltre ovviamente a quella digitale.
Siamo davanti a un titolo che, come si evince dal nome, è ambientato proprio a Chernobyl e unisce alla libertà di esplorazione di scenari davvero inquietanti combattimenti davvero impegnativi e una storia tutt’altro che lineare. Abbiamo modo di creare una nostra squadra di sopravvissuti per andare a caccia di segreti e misteri.
Gli scenari di Chernobylite sono creati grazie a una scansione 3D della zona di esclusione della famigerata località ucraina. Sebbene il titolo al momento non sia previsto in italiano, sicuramente è un’avventura che varrà davvero la pena vivere.
Si tratta infatti di un titolo chiaramente horror, che unisce le meccaniche tipiche del gioco di esplorazione alla fantascienza di un mondo davvero terribile. Grazie alla narrazione non lineare e la possibilità di fare scelte davvero impattanti, la storia diventa davvero il fulcro, terribile, di tutta l’avventura.
Vestiremo i panni di un ex dipendente della centrale, un fisico che indaga sulla scomparsa della sua dolce metà. Chernobylite ci mette davanti alla problematica presenza delle forze militari ma… non solo! Oltre a tutta una serie di creature rese mostruose dalle radiazioni, sarà di vitale importanza formare e mantenere un gruppo saldo e forte, in modo da poter sopravvivere insieme.
Ovviamente come proseguire e sopravvivere starà a noi, potendo optare per uno stile più chiassoso e d’assalto a uno più furtivo e attento. Il team di sviluppo ci ha chiaramente messo davvero molto impegno in questo gioco, lo dimostrano anche tutti questi mesi di accesso anticipato per poter offrire, alla fine, un prodotto di qualità.
Grazie alle offerte favolose di Instant Gaming, per tutta la settimana sarà possibile portarsi a casa una copia virtuale di Chernobylite con uno sconto del 47%, facendo passare quindi il prezzo da 30€ a soli 15,99€! Godiamoci intanto uno degli ultimi video davvero adrenalinici.