Chernobylite è finalmente approdato oggi anche su console grazie alle uscite su PlayStation 4 e Xbox One mentre le versioni next gen sono ancora in lavorazione. Lo sviluppatore Farm51 intanto ha altri piani, rivelando la sua roadmap post-lancio che offrirà sei pacchetti DLC, sia gratuiti che a pagamento, nei prossimi 14 mesi a partire da oggi.
Chernobylite, tra contenuti gratuiti e supporto post lancio
Il primo DLC si chiama Monster Hunt e arriverà questo Halloween, aggiungendo nuovi mostri e missioni secondarie gratuitamente. Il secondo sarà Ghost Town, un pacchetto di contenuti a pagamento che aggiungerà una nuova mappa chiamata Pripyat Residential e nuove missioni secondarie. Nel primo trimestre del 2022 arriverà Blue Flames, che aggiungerà nuove attività ed eventi, una nuova arma e nuovi cosmetici insieme alla versione Enhanced Edition (che dovrebbe essere la versione Xbox Series X/S e PS5).
Arriverà poi Red Trees che offrirà nuove missioni della storia, una nuova mappa, missioni secondarie, e nuovi cosmetici. Nella seconda metà del 2022 invece arriveranno Green Walls, che aggiungerà una nuova modalità di gioco chiamata Gates of Madness, una nuova arma, una nuova mappa VR e attività secondarie. Infine ci sarà Black Smoke che sarà l’ultimo pacchetto di contenuti a pagamento nella roadmap, e aggiungerà nuovi eventi, una nuova modalità chiamata Brothers in Arms e alcuni contenuti extra.
Chernobylite è disponibile Per PC, Xbox One (giocabile su Series tramite retrocompatibilità) e Playstation 4. Sono in sviluppo le versioni Next Gen che ancora non hanno una data d’uscita.