Abbiamo parlato molto di Chernobylite, il survival horror fantascientifico ambientato proprio a Chernobyl molti anni dopo il disastro, avvenuto nel 1986.
Il titolo ci metterà nei panni di Igor, un fisico ed ex dipendente della centrale elettrica di Chernobyl, che tornerà a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata, svanita nel nulla 30 anni prima.
Per ricercare la verità sugli eventi accaduti, Igor dovrà affrontare creature mutate e inquietanti, ma non solo: saranno infatti presenti altri nemici come una presenza militare ignota e ostile.
Ma Igor non sarà da solo nell’impresa. Il protagonista dovrà avere dei compagni i quali saranno la chiave per la sopravvivenza e per la ricerca della verità. Bisognerà prenderci cura degli alleati, fornendo loro cibo, medicine, armi e informazioni. Se si riuscirà nell’impresa, questi ci supporteranno fino alla fine, altrimenti potrebbero tradirci da un momento all’altro.
Un’edizione fisica per Chernobylite su PlayStation 4? Sì grazie!
Attualmente Chernobylite è in accesso anticipato su PC, e verrà pubblicato proprio su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG il 28 luglio.
Da poco è però giunta la notizia che il publisher Perp Games pubblicherà un’edizione fisica del gioco per PlayStation 4 contemporaneamente alla sua uscita digitale.
“Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la nostra partnership con Perp Games, portando l’edizione fisica di Chernobylite per PlayStation 4 insieme al lancio digitale entro la fine dell’estate” ha detto il CEO di All In! Games, Piotr Zygadlo, in un comunicato stampa. “Il nostro obbiettivo è quello di offrire quante più opzioni possibili ai giocatori per ottenere il gioco.”
Chernobylite arriverà su PlayStation 4 e Xbox One durante il corso dell’estate, mentre per la pubblicazione per console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S bisognerà aspettare un imprecisato momento del 2021.