Chernobylite è senza dubbio uno degli indie di maggior successo dello scorso anno, come anche affermato dal CEO di All In! Games, editore del titolo. La versione Enhanced per PC e i porting su console next-gen sono il passo successivo che i fan tanto attendevano per il gioco e l’ammodernamento grafico è il più grande fatto fino ad ora per il titolo.
Dunque Chernobylite è pronto per passare alla nuova generazione e lo farà molto presto, la data di rilascio ufficiale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC in Enhanced Edition è il 21 aprile. La disponibilità sarà ovviamente digitale per tutte le piattaforme e anche fisica per PlayStation 5, grazie a Perp Games.
Chernobylite come mai visto prima
Le nuove versioni del gioco saranno disponibili per chi già in possesso del titolo come update gratuito e introdurranno svariate migliorie tra cui il ray tracing e due nuove impostazioni grafiche: risoluzione dinamica in 4K a 30 FPS e risoluzione in 1080p a 60 FPS. Al giocatore dunque la scelta tra grafica al massimo con prestazioni leggermente inferiori o ottime prestazioni con risoluzione minore.
La versione per PlayStation 5 ovviamente introdurrà anche il supporto per il DualSense con le funzioni di trigger adattivo e vibrazione. Il contenuto scaricabile “Blue Flames”, il primo di quattro che sono programmati per il 2022, sarà anch’esso disponibile per tutte le piattaforme.
Chernobylite è al momento disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam, Epic Games Store e GOG). Se vuoi saperne di più sul gioco, dai un’occhiata alla nostra recensione e di seguito anche al trailer. Se non hai ancora avuto occasione di giocarlo e possiedi una console next-gen, il 21 aprile potrebbe essere il momento giusto per iniziarlo!