Ah gli scacchi, che gioco meraviglioso in cui si sfidano Re e Regine, gioco strategico conosciuto in tutto il mondo e rimasto immutato nei secoli. Almeno fino ad ora, perchè AndyGames con ChessFinity unisce le regole e le pedine degli scacchi tradizionali con il brivido di un percorso infinito.
Ti sei mai chiesto cosa renda gli scacchi così interessanti? E’ il numero di possibilità che devi prendere in considerazione prima di fare la tua mossa, pensando a tutte le possibili conseguenze e alla reazione dell’avversario. In ChessFinity queste possibilità sono tutte in fila una dietro l’altra, poiché la scacchiera tradizionale si trasforma in una strada infinita verso la vittoria. Puoi controllare un solo pezzo alla volta, ma puoi sempre cambiarlo: da cavallo a re, da alfiere a torre, per cercare di sopravvivere il più a lungo possibile e segnare il maggior numero di punti.
Si tratta di un titolo mobile già prenotabile su Google Play Store.
“ChessFinity è interessante per tutti! Per i giocatori di scacchi, che sono alla ricerca di una nuova modalità e vogliono giocare mentre sono in viaggio, e per le persone che giocano ai giochi per cellulare, ma che non hanno ancora provato gli scacchi” afferma Christoper Kassulke, CEO di HandyGames.
Caratteristiche di gioco
ChessFinity mantiene le caratteristiche del gioco degli scacchi che lo rendono un capolavoro strategico da secoli, ma le combina in un modo completamente nuovo. Non ti ritroverai ad affrontare un’IA super intelligente che simula un giocatore esperto, ma sfide generate in modo procedurale che diventano sempre più difficili, ma mai impossibili.
Durante il gioco potrai sempre scegliere quale pezzo utilizzare a seconda di quello che si adatta meglio alla situazione, e molto probabilmente dovrai anche decidere quali sacrificare per arrivare alla vittoria.
Il titolo è adatto anche a chi non ha mai avuto a che fare con una scacchiera, poichè l’apprendimento delle mosse di base avviene in maniera naturale durante lo svolgimento del gioco. Guadagnando monete virtuali è anche possibile personalizzare i propri pezzi, per renderli unici.