Lo studio FINJI ha annunciato con un comunicato ufficiale che il suo nuovo gioco di avventura Chicory: A Colorful Tale sarà disponibile questa primavera per PlayStation 4, PlayStation 5 eSteam.
Sviluppato da Greg Lobanov (già a lavoro su Wandersong) e con la colonna sonora originale realizzata dalla famosa compositrice Lena Raine (Celeste, Guild Wars 2, Minecraft), Chicory: A Colorful Tale fa sì che i giocatori sfruttino il potere dell’arte per esplorare, risolvere rompicapi, aiutare i loro amici animali e riportare i colori nel mondo.
Già dal momento del lancio, questo titolo sarà disponibile in varie lingue: ciò consentirà ai giocatori di vivere un’esperienza estremamente coinvolgente grazie all’ottimo lavoro di localizzazione. Sarà infatti possibile giocare in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese brasiliano e russo già al day one.
In occasione dell’evento Playstation Indies, il team ha distribuito un nuovo interessante trailer che mostra come sarà il gioco quando uscirà. Come sempre lo trovi qui in fondo.
Lo Studio FINJI
FINJI è uno studio di sviluppo di videogiochi a gestione familiare, visto che è stato fondato nel 2006 da Adam e Rebekah Saltsman. Attualmente, FINJI sta lavorando all’uscita di tre titoli, ovvero Chicory: A Colorful Tale, Tunic e I Was A Teenage Exocolonist.
In passato ha pubblicato Night in the Woods e Overland, un gioco survival a turni. Tra i lavori passati di FINJI ci sono anche Canabalt, Wilmot’s Warehouse, nonché le versioni legacy di alcuni giochi per console. La sede di FINJI si trova a Grand Rapids, Michigan, ma lo studio coopera con professionisti in tutto il mondo.
Per scoprire di più su Chicory: A Colorful Tale, visita il sito ufficiale, dove sono disponibili ulteriori dettagli sui prossimi progetti di FINJI.