Proprio nelle ultime ore è stato annunciato dall’editore Finji e dallo sviluppatore Greg Lobanov che Chicory A Colorful Tale uscirà all’inizio di giugno 2021.
Chicory A Colorful Tale: il gioco
Chicory A Colorful Tale è un gioco di avventura in cui vestire i panni di un cagnolino che deve colorare il mondo. Tutto con l’aiuto dei suoi poteri magici, grazie ai quali poter esplorare l’ambiente circostante, risolvere gli enigmi, a cui il giocatore sarà sottoposto, e aiutare gli amici, risolvendo i loro problemi e facendo amicizia con loro. Per poter andare avanti nella storia, bisognerà sbloccare tutte le abilità di pittura, questo permetterà a sua volta di sbloccare nuovi posti.
L’obiettivo principale di Chicory A Colorful Tale è appunto quello di ridare colore al mondo, il quale è stato perso dal nulla, solo Chicory potrà riportarlo grazie al suo pennello magico, un artefatto unico, che potrà essere usato solo da un vero artista, capace di saper usare i colori e mischiarli nel modo giusto. Inoltre, si potrà creare un mondo su misura per il giocatore, infatti sarà possibile collezionare vestiti, piante e mobili per reinventare il tuo personaggio e il mondo che lo circonda.
Chicory A Colorful Tale: uscita
Tramite un tweet Finji e Greg Lobanov hanno annunciato l’arrivo di Chicory A Colorful Tale per il 10 giugno 2021. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Playstation 5 e PC. Il gioco da la possibilità sia a grandi che piccini di potersi avventurare in un nuovo mondo ed è utile per entrambe le fasce d’età, perché permette ai piccoli di divertirsi e, perché no, imparare l’inglese e agli adulti permette di ritornare bambini. Sarà disponibile anche la modalità multiplayer, quindi preparati a giocare con i tuoi amici!