Ricordi TUNIC, I Was a Teenage Exocolonist e Night in the Woods? Finji, publisher di quei pluripremiati titoli acclamati sia dalla critica che dai videogiocatori, è lieto di annunciare che il vincitore dei BAFTA Chicory A Colorful Tale sarà disponibile a breve su Xbox Game Pass. Dopo il piccolo passo falso con Redfall a quanto pare Xbox ci tiene a introdurre giochi di qualità (seppur indipendenti) sul suo catalogo per gli abbonati.
Il titolo è sviluppato da Greg Lobanov e sarà accompagnato da una colonna sonora originale scritta appositamente dalla compositrice Lena Raine (Celeste, Guild Wars 2). In Chicory A Colorful Tale sarà necessario sfruttare il potere dell’arte per esplorare, risolvere rompicapi, aiutare i loro amici animali e riportare colore nel mondo.
Chicory A Colorful Tale, un divertente videogioco da non farsi sfuggire
È successo qualcosa di terribile. Chicory, artista superstar e detentrice del pennello, è scomparsa e con lei è scomparso tutto il colore della terra. Tocca a te, fan numero uno di Chicory, prendere in mano il Pennello e sostituirla. È un grosso lavoro… ma tu sei pronto per affrontarlo, forse. Esplora la provincia del picnic e dipingi su qualsiasi superficie, risolvi enigmi e manipola l’ambiente con la vernice.
Sblocca nuove abilità di pittura e usale per raggiungere nuove ambientazioni. Sblocca alcuni oggetti estetici come vuoi con vestiti, piante e mobili da collezione e scopri un mondo pieno di oltre 100 personaggi. Prova oltre 10 ore di gioco e dozzine di missioni secondarie tra cui consegna della posta, lezioni di arte, foto e altro ancora.
Il disegno quindi sarà l’interazione principale di Chicory A Colorful Tale, preparati ad intraprendere un’avventura che ti richiederà risolvere rompicapi non solo usando la logica, ma anche di ricorrere a una grande creatività. Avrai la possibilità di affrontare l’avventura anche in compagnia, sarà infatti presente una modalità cooperativa locale. Chicory A Colorful Tale sarà disponibile su Xbox Game Pass a partire dal 30 maggio 2023.