Chiedi a Iwata è giunto su suolo italiano dopo le tantissime richieste da parte dei fan di Nintendo, che continuano ad amare Satoru Iwata: presidente della grande N. Uno dei personaggi più amati all’interno della storia videoludica e, con questo libro, viene reso omaggio con citazioni e storie della sua persona, ricco di aneddoti che ti lasceranno a bocca aperta. Diventato nel corso del tempo una grandissima icona da seguire per moltissimi, sviluppatori e non, ha lasciato la sua impronta nel mondo e Planet Manga ha lavorato duramente per portare il prodotto completamente tradotto in italiano.
E, dal 3 marzo, è possibile acquistarlo per custodirlo a casa propria e tramandarlo ai posteri, in ricordo di un grande uomo. Nintendo è stato sotto Satoru per diverso tempo, infatti, e parliamo di circa dieci anni. E avrebbe continuato il suo percorso se non ci avesse lasciato prematuramente l’11 luglio del 2015. Ormai diventato una guida spirituale per tutti, lo ricordiamo con questa grandissima citazione:
“Beh, sono felice che la gente usi i videogiochi, ma ciò non significa che gli altri divertimenti debbano cadere nel dimenticatoio. Desidero che i ragazzini si divertano con i videogiochi, ma devono giocare anche con altri passatempi finché sono piccoli. Quand’ero bambino mi piaceva qualsiasi tipo di gioco e penso che sia stata un’esperienza molto costruttiva.”
Chiedi a Iwata è disponibile con ben 7 capitoli
Potrai acquistare il libro composto da ben 7 capitoli, per un totale di 192 pagine, nelle maggiori fumetterie e librerie autorizzate, ma anche online. Infatti, la piattaforma di Amazon permette l’acquisto dell’edizione con copertina flessibile a soli €15,00, mentre per i possessori di Kindle potrà essere acquistato per €8,99. Al momento risulta essere il prodotto più venduto del momento, quindi ti consigliamo di affrettarti per non perderti l’occasione! Acquistandolo oggi potrai riceverlo a casa, senza costi aggiuntivi, lunedì 14 marzo.
Infatti non sembra essere inclusa l’opzione di Amazon Prime, per permettere a tutti di poter avere con sé un libro di un’importanza strabiliante, atteso dai più da oltre un anno (già pubblicato in altre lingue). Tra l’altro, mai giornata è risultata essere più importante, in quanto il 3 marzo si festeggia proprio il compleanno di Nintendo Switch. Un evento importante, che rende speciale ancor di più l’uscita del libro.