Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore indipendente René Rother sono orgogliosi di annunciare Children of the Sun, uno sparatutto in terza persona dall’atmosfera e dallo stile artistico che pare da subito molto interessante, con un concept di gameplay alla base singolare: dovrai farti strada dai nemici controllando la traiettoria di un proiettile soltanto.
Trailer e demo di Children of the Sun, uno stile “grunge” tra Nirvana e pop art
Con un trailer dai toni cyberpunk quasi psichedelici, con in sottofondo una suggestiva cover di “Where did you sleep last night” dei Nirvana, ci viene presentato setting e gameplay di un titolo che si preannuncia interessante. In missione per distruggere una misteriosa setta che ha rovinato la sua vita, chiamata semplicemente “the cult”, la nostra protagonista (“the girl”) potrà sparare solo un proiettile per livello, che potrà poi essere riorientato all’impatto, curvato attorno agli ostacoli, infrangere armature e barriere, e utilizzato per compiere altri atti di magia balistica sfidando ogni legge della fisica.
Lo sviluppatore sembra aver preso ispirazione da alcune fasi di gameplay della fortunata serie di Sniper Elite, rendendole il core dell’intero titolo. Children of the Sun combina infatti il tiro di precisione, lo stealth e la risoluzione di enigmi, spingendo l’acceleratore interamente sulla meccanica di direzionamento del proiettile, rendendola la protagonista assoluta. Il tutto in un universo narrativo che sembra semplice ma accattivante, unendo la storia personale di vendetta della protagonista ad un immaginario di colori e figure ormai caro ai videogiocatori. Da vedere se l’intreccio narrativo seguirà degnamente le buone basi gettate dal setting.
Children of the Sun si preannuncia anche molto rigiocabile, con un sistema di punteggio e classifica che ci incoraggerà a completare ogni livello con il miglior tempismo e punteggio possibili. La “thrilling avventura vendicativa” di Children of the Sun, così come definita dal publisher, è prevista su PC per il 2024, ma se il titolo ti ha già incuriosito, prova ora la demo gratuita su Steam!