Con il passare delle settimane, Sony sembra che stia svelando un pò alla volta la sua console next-gen, l’attesissima PlayStation 5.
Dopo il product placement su Amazon della scorsa settimana, seppure senza possibilità di pre-ordine, ora sembra che Sony stia facendo i passi successivi per preparare la PlayStation 5 nei grandi negozi e centri commerciali.
Condivisa dall’utente @AllGamesDelta_ su Twitter, sembra che Sony stia preparando i chioschi relativi alla PS5 nelle vetrine dei negozi del Regno Unito: il tweet mostra un negozio che si sta preparando ad una sorta di stand di qualche tipo. Anche se non ancora completo, lo stand sembra includere un divano, un posto per la TV e alcune porte in cui saranno probabilmente attaccati i controller DualSense.
Anche se sullo stand non è visibile alcun marchio specifico per la PlayStation 5, vale la pena notare che lo schema dei colori dell’allestimento è quasi identico a quello abituale di Sony. Inoltre, non sembra esserci davvero alcun motivo per cui Sony avrebbe dovuto allestire una stand-alone come questa, a meno che non fosse collegata alla PlayStation 5.
Pensi possa trattarsi di uno stand per la PlayStation 5?
Retail stores in the UK are setting up PS5 themed stalls pic.twitter.com/r5Y6fQDlAL
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) July 21, 2020
Cosa significa tutto ciò? Beh, basandosi solo sull’immagine, sembra che Sony potrebbe prepararsi a portare la PlayStation 5 in alcuni negozi per permettere ai potenziali clienti di avere un po’ di tempo a disposizione prima di comprare la console. Quando PlayStation VR è stata lanciata nel 2016, Sony ha allestito dei chioschi dimostrativi proprio come questo per permettere ai fan di provare l’headset prima del lancio.
Detto questo, anche se questo potrebbe far parte del piano di Sony di far provare la PlayStation 5 ai giocatori in anticipo, potrebbe non essere qualcosa che accadrà in tutto il mondo. Data la pandemia COVID-19 in corso, alcune regioni del mondo potrebbero non essere in grado di permettere che una cosa del genere accada. Dopotutto, avere un gruppo di fan della PlayStation in uno spazio ristretto per vedere o giocare con la PS5 non sembra una grande idea in questo momento. Per esempio, negli Stati Uniti, vetrine come Walmart hanno già annunciato che quest’anno non saranno aperte nei principali giorni di shopping.
Per fortuna, nel caso non dovessimo riuscire mettere mano sulla console fino al lancio, l’arrivo della console non è poi così lontano a questo punto.
La PlayStation 5 è ancora prevista per il lancio ad un prezzo ancora sconosciuto nel corso di questa stagione natalizia.