Chivalry 2 è finalmente a disposizione di tutti, dopo un lungo periodo di prova tra Closed Beta, Open Beta e Early Access. Siamo ormai pronti a immergerci nell’atmosfera cruenta ed epica dei campi di battaglia medievali, e neanche un braccio mozzato ci potrà fermare nel raggiungimento della gloria.
Ma non dimentichiamoci di concederci un minuto per osservare le mappe create con tanta cura dai ragazzi di Torn Banner Studios, anche se in mezzo a squartamenti e urla. Abbiamo ancora tempo di scegliere la nostra preferita, almeno che tu non abbia già partecipato alle Beta o all’Accesso Anticipato, ma alcuni degli sviluppatori hanno già ben chiare le idee.
Le mappe preferite dagli sviluppatori di Chivalry 2
Dalle pagine del blog ufficiale di Xbox, alcuni membri dello studio di sviluppo e del publisher Tripwire Presents hanno voluto condividere con gli appassionati le loro personali scelte.
La Caduta di Lionspire
La preferita da Steve Piggott, Presidente di Torn Banner Studios, che così la descrive:
“La Caduta di Lionspire ha alcuni momenti impressionanti, già incredibilmente memorabili per me; fare una formazione di scudi con i tuoi alleati per attraversare attraverso le strade strette della città, mentre frecce e dardi di balista volano sopra la tua testa…e poi l’impressionante carneficina che segue alla penultima fase di “tiro alla fune”. Alla fine della mappa, che tu sia dalla parte vincente o perdente, il tuo corpo verrà fatto a pezzi e scaraventato in aria come una bambola di pezza quando i trabucchi esploderanno. È la versione definitiva!”
L’Assedio di Rudhelm
Probabilmente la vincitrice, con ben tre scelte. Il primo a parlare è Rasmus Löfström, Game Director di Chivalry 2 che così condivide il suo entusiasmo:
“L’assedio di Rudhelm è il mio preferito. È una mappa in cui, quando il nostro team era abbastanza all’inizio dello sviluppo, il gioco si è concretizzato ed è sembrato come se fosse una realizzazione di tutti i nostri obiettivi. La nostra ambizione era quella di creare un’esperienza multigiocatore medievale che fosse sulla stessa scala drammatica delle epiche battaglie cinematografiche hollywoodiane. L’assedio di apertura di Rudhelm e i successivi combattimenti in strada attraverso la città sono un’emozione costante e fissano davvero il tono grintoso, ma cinematografico, del gioco.”
Mentre queste sono le parole di Mike Stone, Produttore di Tripwire Presents:
“Nonostante mi piacciano tutte le mappe di Chivalry 2, per diversi motivi, come il loro gameplay vario, gli obiettivi, gli oggetti e le trappole, so che probabilmente proverò un po’ di dispiacere nello scegliere la mia preferita: L’assedio di Rudhelm. Amo il flusso e la progressione di questa mappa, dall’assedio delle mura della città e la lotta fino alla fortezza, ma la ragione per cui Rudhelm è in cima alle altre sono proprio quelle mura e le loro botole. Mi fa semplicemente ridere ogni volta, non importa quale squadra ci sia sopra (soprattutto se sono quello che tira la leva – tutti che cadono)!”
Il Massacro di Coxwell
L’ultima scelta tocca a Alex Hayter, Brand Director di Torn Banner Studios che così descrive questa insanguinata bucolica mappa:
“Il massacro di Coxwell è la mia mappa preferita! Un tranquillo ambiente pastorale di un villaggio agricolo…che sprofonda rapidamente nel caos struggente di Chivalry 2. Come le altre mappe di Obiettivo Squadra, si entra in una vera e propria storia immersiva, raccontata in varie fasi.
La mappa ha un’incredibile interazione tra un’intelligente costruzione narrativa e il flusso totale della partita multi-giocatore. Giocare nei panni dei contadini agathiani e contrastare con successo gli assalitori Mason nei momenti finali di Coxwell, sembra davvero una sfortunata storia cinematografica ed è uno dei brillanti esempi della profondità narrativa che distingue Chivalry 2 dagli altri giochi multiplayer!”
Insomma, con il risultato di 3 su 5, il “trofeo” di mappa preferita va all’Assedio di Rudhelm. Se per caso non conosci ancora bene il titolo, ma fossi curioso di sapere qualcosa in più, ti rimando alla nostra anteprima.