Chivalry 2, il gioco medievale sequel di Chivalry: Medieval Warfare, viene posticipato al 2021. Ad annunciarlo è lo stesso Tom Banner, capo dell’omonimo studio di sviluppo, che ha deciso di prendere del tempo in più per aggiungere nuove mappe ed altri contenuti al gioco aumentandone la longevità.
Nuove mappe e nuove features per Chivalry 2 in attesa del suo lancio
È passato più di un anno dall’annuncio di Chivalry 2 durante il Gaming Show agli E3 del 2019 e da allora il gioco è cresciuto in contenuti e versioni alpha sempre più seguite. Tom Banner fa sapere tramite il sito ufficiale del gioco che a causa del Covid-19 c’è stato un forte rallentamento dello sviluppo ed ha quindi deciso di prendersi ulteriore tempo per perfezionare il gioco. Saranno infatti aggiunte nuove mappe e nuove features nonché sono già in programma dei DLC dopo il lancio ufficiale del gioco.
Chivalry 2 si affaccia al crossplay multipiattaforma e sarà esclusiva Epic Games Store
Le strategie di marketing dettate da Tom Banner sono chiare: far uscire il titolo su tutte le piattaforme attuali e di next-gen permettendo il crossplay e dare l’esclusiva per Pc ad Epic Games Store. L’intenzione è quella di abbracciare quante più persone possibili tramite il crossplay allargando di parecchio il proprio bacino di utenza e andare a prendere anche giocatori di nicchia tramite l’Epic Games Store. Nella speranza che Chivalry 2 non subisca ulteriori ritardi non ti rimane che attendere la data ufficiale del lancio. Nel frattempo se non riesci proprio ad aspettare puoi iscriverti alla closed-alpha ed al loro canale discord.