Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con il gioco gratuito offerto da Epic Games Store. La settimana scorsa il titolo in regalo è stato Farming Simulator 22. Questa, invece, è la volta di Chivalry 2, uno slasher in prima persona che si ispira ad epiche battaglie medievali.
Chivalry 2 è uno slasher multigiocatore che ci permette di prendere parte a leggendarie battaglie in uno sconfinato campo di battaglia per 64 giocatori. Il gioco è stato rilasciato nel giugno 2021, ma continua ad essere supportato grazie ad aggiornamenti costanti da parte del team di sviluppo Tom Banner Studios. Il successo del gioco è in merito anche parte della sua distribuzione a tappeto. Chivalry 2 è, infatti, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e su vari store per PC tra cui Epic Games Store e Steam.
In Chivalry 2 possiamo cimentarci in diverse modalità con scontri a squadre e scontri tutti contro tutti. Il gioco ci fa calare, infatti, in un vero e proprio conflitto su larga scala a cui possiamo prendere parte in multiplayer sfruttando anche la possibilità di giocare in cross-play tra tutte le piattaforme.
Grazie alla combinazioni di classi e sottoclassi, ognuna caratterizzata da armi e abilità uniche, il gioco ci spinge a cercare il nostro stile e a sperimentare combinazioni sempre nuove.
Chivalry 2, aggiornamenti continui per epiche battaglie
Nel mese di maggio è stato lanciato l’aggiornamento Regicide che ha introdotto una mappa a obiettivi di squadra, Regicide at Trayan Citadel. L’obiettivo per gli Agathians sarà quello di farsi breccia nelle mura fino ad arrivare al castello di Malric, attraversando la Cittadella. Ci sarà anche un epico scontro tra Malric (nuovo personaggio giocabile) e Argon II.
Con questo aggiornamento si aggiunge anche Goedendag, un’arma brutale che combina le potenzialità di una lancia e di una mazza, insieme a un nuovo pacchetto di personaggi “Agatha Rebel Knight”. Puoi scoprire di più su questo aggiornamento e leggere tutte le modifiche che sono state fatte per migliorare il gioco nella notizia ufficiale.
L’aggiornamento precedente è stato rilasciato a marzo di quest’anno e prende il nome di Duel of the Fêtes. Tra le introduzioni di questo update ci sono state quattro nuove mappe tra cui una nuova mappa team deatmatch, Frozen Wreck. Questo aggiornamento ha anche introdotto un nuovo sistema di bilanciamento della squadra che consente di bilanciare automaticamente la partita spostando i giocatori da una squadra all’altra quando si verifica una situazione di disparità.