Square Enix è recentemente tornata sotto la luce dei riflettori, grazie ai vari titoli della serie di Final Fantasy, come l’ultima espansione del quattordicesimo capitolo, l’imminente sedicesimo e persino il recente spin off Chocobo GP, in arrivo su Nintendo Switch. Per pubblicizzare il titolo, la software house ha pubblicato un piccolo videogioco per mobile, con lo stesso nome.
Chocobo GP‘, questo il nome del titolo, è un running game molto semplice, che si basa semplicemente sull’uso di due pulsanti laterali, uno per accelerare e uno per rallentare. Troviamo poi dei potenziamenti per il nostro personaggio e delle piccole personalizzazioni.
Cosa offre Chocobo GP’
Chocobo GP’ ti mette quindi nei panni di un piccolo Chocobo e di un moguri, intenti a scappare da un dungeon con una borsa piena di tesori. Il gameplay è quindi quello di un titolo in due dimensioni, dove bisogna correre verso destra saltando vari dislivelli. Ogni salto può essere regolato con i due pulsanti laterali e, alla fine, si ottiene un record per il tempo impiegato.
Niente di più e niente di meno. Parliamo quindi di un giochino molto semplice, che presumibilmente serve soprattutto per ricordarci l’uscita imminente di Chocobo GP su Nintendo Switch. In ogni caso, Chocobo GP’ è gratuito, quindi puoi scaricarlo e provarlo.