Square Enix ha annunciato Chocobo GP per Nintendo Switch in occasione dell’ultimo Nintendo Direct. Come si può intuire dal nome, si tratta di un racing arcade molto simile nell’impostazione a Mario Kart, con protagoniste stavolta varie versioni dei celebri Chocobo della serie Final Fantasy. Ognuno di essi sarà dotato delle proprie abilità uniche e di altre caratteristiche variabili, per donare unicità al personaggio controllato. Un primo trailer lo trovi qui sotto.
https://youtu.be/AoLGjLOJBc8
Chocobo GP, il Mario Kart di Square Enix
Da una prima descrizione fornita da Square Enix, sappiamo che in Chocobo GP i giocatori potranno scegliere il proprio personaggio preferito e correre su tracciati familiari ambientati nell’universo di Final Fantasy. Nel corso della gara, esattamente come Mario Kart, troveremo degli oggetti con cui interferire nel percorso degli avversari, in questo caso noti come pietre magiche chiamate Magicite (inclusi elementi come Fuoco, Acqua e Altro).
Il gioco metterà a disposizione opzioni di personalizzazione del mezzo, oltre al multiplayer locale e online. Fino a 64 giocatori potranno competere in un torneo in stile bracket per determinare il campione. Il lancio di Chocobo GP è previsto per il 2022.