Chocobo GP, dopo aver fatto parlare di sé per quanto riguarda il primo Season Pass del gioco, oggi il titolo mostra (grazie al profilo Twitter di Nintendo) quattro dei circuiti che ci saranno nel gioco e saranno ispirati ad alcune località iconiche presenti nei titoli della serie Final Fantasy che sono: Alexandria; Zozo; Gold Saucer; Big Bridge.
Zozo – FINAL FANTASY VI
Alexandria – FINAL FANTASY IX
Big Bridge – FINAL FANTASY V
Gold Saucer – FINAL FANTASY VIIJust a few of the locations from the FINAL FANTASY series hosting circuits in #ChocoboGP! pic.twitter.com/imvMLBS0Pv
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) February 23, 2022
Chocobo GP: un po’ di storia sulle località di Final Fantasy
Chocobo GP vuole rendere omaggio alla serie Final Fantasy inserendo queste località iconiche della serie:
- Alexandria è la città di Final Fantasy 9 da cui le vicende narrate prendono il via; è la terra natia di Garnet e Steiner e per diverse ragioni Gidan e Vivi saranno lì e insieme vivranno un’avventura incredibile.
- Zozo è una delle città di Final Fantasy 6 ed è molto importante ai fini della trama; in questa città Terra Branford scoprirà le sue origini.
- Gold Saucer è un parco dei divertimenti presente in Final Fantasy 7 dove sono presenti varie attrazioni ed è possibile ottenere diversi premi e avrà la sua importanza ai fini narrativi.
- Il Grande Ponte (Big Bridge) è una località importante presente in Final Fantasy 5 dove sarà possibile affrontare Gilgamesh.
Ricordiamo che il titolo è un gioco di corse (spin-off di Final Fantasy) e seguito diretto di Chocobo Racing e uscirà il 10 marzo per Nintendo Switch e gratuitamente su dispositivi Mobile (iOS e Android).
La creatura
Il Chocobo è una delle mascotte (assieme ai Moguri) della serie Final Fantasy; sono degli uccelli che nella serie principale vengono usati principalmente come cavalcatura e per cacciare tesori (in alcuni casi per alimentare macchinari e perfino astronavi).