Il Tokyo Game Show 2021, che si terrà in formato digitale fino al 3 ottobre, è l’occasione per dare un primo sguardo al gameplay di Chocobo GP: il racing arcade simile a Mario Kart che è stato annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct. Rappresentando il ritorno di uno storico titolo, il gioco propone una varietà di personaggi provenienti dal franchise di Final Fantasy, con particolare riferimento ai Chocobo e i loro amici.
Chocobo GP, il “nuovo” Mario Kart di Nintendo Switch?
Chocobo GP offrirà varie modalità di gioco, tra cui una campagna storia e corse personalizzate. È previsto l’inserimento di gare di sopravvivenza in un torneo online in stile bracket, che potrà supportare fino a 64 giocatori. Si correrà all’interno di circuiti ispirati alle serie Chocobo e Final Fantasy, incluso il Test Track di Cid, le strade di Alexandria e altri ancora.
Tra i personaggi selezionabili troveremo un’ampia selezione di protagonisti del franchise di Chocobo mentre, nel corso delle gare, proprio come accade in Mario Kart, potremo raccogliere la Magicite, che donerà ai giocatori speciali poteri che potranno essere usati a proprio vantaggio per arrivare primi al traguardo.
Chocobo GP è in lavorazione in esclusiva per Nintendo Switch e uscirà nel 2022 in una finestra di lancio ancora da precisare.