Chorus è un videogioco uscito il 3 dicembre nello scorso anno, ricevendo già una discreta quantità di recensioni positive; non solo per il suo gameplay tra combattimenti spaziali e una storia intrigante, ma anche grazie alla colonna sonora scritta e composta da Pedro Macedo Camacho che grazie alla sua prima composizione musicale creata all’età di 10 anni, ha scalato le vette più alte del settore.
Per chi non conoscesse l’autore, si tratta di un compositore di fama mondiale che ha collaborato alla direzione audio di tantissimi prodotti, tra cui A Vampyre Story, Civilization 5, Witcher 3, Star Citizen, Wolfenstein II: The New Colossus e World of Warcraft: Shadowlands. Questi sono solo alcuni titoli tra quelli presenti nel suo curriculum e la collaborazione con Philipp Muckenfuss, direttore audio di Deep Silver FISHLABS, è ormai leggendaria.
Il lavoro svolto insieme ha portato ad una produzione di oltre 180 minuti di melodia, completati nei due anni di sviluppo del videogioco completamente a distanza; lo svolgimento del progetto ha visto principalmente chi risiedeva in Portogallo (Pedro) e chi cantava a distanza negli Stati Uniti (Úyanga Bold), tra Alex Pfeffer che inviava le proprie basi musicali dalla Germania e chi dirigeva l’orchestra in Bulgaria da un altro paese. Possiamo ben dire che si tratta di una colonna sonora mondiale, no?
Chorus offre tantissimo contenuto, ricevendo elogi su più fronti
La Soundtrack ufficiale comprende ben 26 tracce disponibili su Apple Music, Spotify, Amazon Music e YouTube:
- Main Theme;
- Strega Central;
- Revelation;
- Attack on Enclave;
- Old Friend;
- Defender of the Weak I;
- Defender of the Weak II;
- Enclave Station;
- Najara Citadel;
- Arrival in Amarok;
- The Circle;
- The Search;
- Pirates;
- Rising Through The Rift;
- The Faceless;
- Amarok Rift;
- Song of the Void;
- Dead Pilgrims;
- Legion Secrets;
- Ancient Ritual;
- Inner Strength;
- Armada Strike I;
- Armada Strike II;
- Armada Strike III;
- The Prophet;
- In Chorus.
Quali sarebbero le tue preferite? Deep Silver, non contenta, ha pubblicato un’ulteriore video sul proprio account YouTube per mostrare a tutti gli effetti l’elenco appena descritto. Attualmente il gioco firmato Deep Silver e Koch Media è disponibile per PlayStation 4, PC, Xbox One, Google Stadia e console next-gen, quali: PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Divertiti a vivere le avventure della leggendaria pilota Nara insieme alla sua nave senziente Forsaken e scopri panorami mozzafiato in un universo epico. Combatti, libera la galassia e fatti coinvolgere a 360°.