Quando Chris Metzen si è ritirato da Blizzard qualche anno fa, sembrava proprio che avesse finito di creare giochi. Invece, lui e un altro ex dipendente della Blizzard, Mike Gilmartin, hanno fondato un club di gioco da tavolo chiamato Warchief Gaming.
Nonostante non abbiano ancora un prodotto da annunciare, è bello vedere due creatori di questo calibro tornare a giocare, anche se in una modalità diversa da quella a cui siamo abituati.
Chris Metzen e Mike Gilmartin sono gli ultimi due ex dipendenti della Blizzard ad iniziare a lavorare insieme
Ultimamente abbiamo assistito a un notevole numero di ex dipendenti della Blizzard che hanno avviato un proprio studio (oltre a numerose sedi che sono state chiuse).
Detto questo, Chris Metzen potrebbe essere il più grande di tutti finora: in ogni caso, Metzen è un maestro assoluto nella “costruzione del mondo” e sa come costruire una storia solida. Inoltre, il suo background artistico ci sorprenderà su cosa vedremo nel mondo dei suoi giochi da tavolo.
Certo, ancora non sappiamo esattamente cosa porterà questa nuova iniziativa: nell’annuncio Metzen e Gilmartin parlano di diversi argomenti e citano tutto, dai giochi da tavolo ai giochi tattici.
Quindi, c’è tutta una serie di potenziali prodotti che il team potrebbe annunciare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Chris Metzen e Warchief Gaming potrebbero non avere ancora nulla di concreto da annunciare, tuttavia, penso che sapremo di più al più presto. Non sarei sorpreso se pubblicassero qualcosa prima di qualsiasi altro studio fondato da ex dipendenti Blizzard.
Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata al sito ufficiale di Warchief Gaming.