Se parliamo di JRPG definiamo un intero genere di giochi dai caratteri comuni a quelli di un Final Fantasy, ma da sempre ognuno di loro ha saputo definirsi a pieno, senza mai stancare o sembrare banale, Chroma Quaternion incluso.
Ci stiamo riferendo a quei giochi colorati, pieni di storia, caratterizzazione dei personaggi ed uno stile di combattimento a turni condito da magie, evocazioni e qualche piccola innovazione nel mezzo, come per affermare la propria unicità e potenziale al fronte di un genere davvero saturo in cui è difficile risplendere!
Per chi fosse ancora indeciso, Chroma Quaternion è già disponibile su Steam, mentre ecco il primo trailer per la versione PlayStation:
Chroma Quaternion mostra colori sgargianti e Stili di combattimento diversi!
La produzione di Kemco non deve sorprendere certo per l’ennesimo titolo JRPG, ma per la sua piccola, seppur enorme innovazione ad uno stile di combattimento in cui potremo variare le dinamiche dei nostri personaggi in tempo reale!
Colorato da tutti i colori delle 4 stagione, una terra magica e piena di mistero viene invasa dalle forze malvagie. Il giovane Ark, appena sbarcato sullo strano regno in compagnia del suo fidato compagno Foure, conoscono la principessa Eara e la sua protettrice Evailem, dando il via ad un intreccio di destini, scoperte ed avventure.
Caratteristica molto forte e presente anche nella narrazione è il potere dei ruoli, ognuno donato dalle divinità del regno e che garantiscono ai nostri protagonisti di variare il proprio stile di combattimento durante lo scontro.
Gli elementi RPG ed un storia carica di messaggi sull’amicizia e alleanza non mancheranno e non stancheranno sicuramente ed il titolo è persino scontato sulla piattaforma di Steam e prossimo alla sua uscita anche negli store PlayStation e Xbox in attesa di poter avere la chance di stupire sempre più persone con il suo stile di combattimento creativo e tattico, unito ad una passione costante per lo stile 8-bit che sa stupire nonostante la sua età!