Chrono Cross Remastered esiste e sarebbe un progetto multipiattaforma. È quanto ha affermato a sorpresa il noto insider e giornalista Shpeshal Nick nel corso dell’ultimo podcast di XboxERA. A quanto pare, si tratterebbe del chiacchierato remake di un importante titolo per PlayStation di cui si è parlato più volte nel corso di questa settimane e che dovrebbe venire annunciato a dicembre: forse in occasione dei Game Awards 2021 di giorno 9?
Chrono Cross Remastered, il ritorno del sequel di uno degli JRPG più amati di sempre?
Non è la prima volta in realtà che si parla di Chrono Cross Remastered. Un leak dai database di GeForce NOW aveva già anticipato l’esistenza del progetto, che per il momento non è ovviamente confermato in via ufficiale da Square Enix. Dovremo attendere ancora qualche settimana per capire se sarà davvero così.
Chrono Cross è stato lanciato originariamente nel 1999 per la PlayStation originale, come sequel del ben più popolare Chrono Trigger, considerato da più parti come uno degli JRPG più amati di tutti i tempi. Il sequel, però, seppe difendersi bene, grazie a un tono più oscuro, un sistema di combattimento unico abbinato a meccaniche di progressione che hanno fatto scuola: il tutto applicato a un numero incredibilmente alto di personaggi giocabili.