Chrono Cross The Radical Dreamers Edition è il nome ufficiale della Remaster di Chrono Cross che è stata annunciata (dopo diversi rumor negli ultimi mesi) durante il Direct Nintendo del 9 febbraio 2022.
La Remaster del gioco includerà il gioco originale con una grafica modernizzata e anche l’avventura grafica “The Radical Dreamers” sarà inclusa (originariamente esclusiva del Giappone); il titolo uscirà il 7 aprile 2022 su PC (compreso Steam) e Console (Nintendo Switch; PS4; Xbox One).
Di seguito il trailer dell’annuncio.
Chrono Cross The Radical Dreamers Edition: Di cosa si tratta?
Chrono Cross The Radical Dreamers Edition includerà due giochi: Il JRPG Chrono Cross e l’ avventura grafica che svolge fa da prequel The Radical Dreamers:
- Chrono Cross è uscito originariamente su PS1 nel 1999 e mai pubblicato in Europa; la storia del titolo parla di un ragazzo di nome Serge che grazie ad un misterioso potere riuscirà a spostarsi attraverso delle dimensioni parallele e con l’aiuto di una ragazza di nome Kid e oltre quaranta alleati reclutabili dovrà fermare i piani dell’ antagonista Linx.
- The Radical Dreamers è un’avventura grafica uscita nel 1996 per Super Famicon Nintendo Satellaview e rimasto esclusiva del Giappone; la trama del gioco avviene tre anni prima Chrono Cross e narra del primo incontro fra Serge e Kid e del misterioso Magil e del loro tentativo di rubare un prezioso gioiello.
La serie
Chrono Cross ricordiamo che è il seguito spirituale di Chrono Trigger.
Chrono Trigger è uscito originariamente nel 1995 per Super Nintendo; la trama del gioco riguarda i viaggi temporali nelle varie epoche che i personaggi devono compiere per fermare la minaccia di Lavos.
Al momento non ci sono piano futuri per un nuovo capitolo della serie.