Manca veramente poco alla remastered dell’amatissimo JRPG di Square: Chrono Cross The Radical Dreamers Edition è in arrivo il 7 aprile per PS4, PS5, PC, Xbox Series S/X e One, Switch.
In questa remastered sono stati rivisitati i modelli dei personaggi, i background ed i font, rendendo il tutto più moderno, senza però snaturare l’anima del gioco. Il lavoro più notevole, però, è stato fatto sulla colonna sonora del gioco, che è stata arrangiata in maniera sublime.
Square Enix ha pubblicato sul suo canale YouTube alcune OST del gioco, ed è proprio il caso di inforcare le cuffiette e lasciarsi trasportare da queste melodie, che con questa remastered sono più splendenti che mai. Oltre alle OST di Chrono Chross, recentemente Square Enix ha pubblicato le musiche anche di altri suoi capolavori, come Secret of Mana, Final Fantasy e Chrono Trigger.
La storia di Chrono Cross
Chrono Cross è il seguito spirituale di Chrono Trigger, ed è uscito la prima volta su PS1 nel 1999.
In questo JRPG giocherai nei panni di Serge, che si troverà ad esplorare una realtà alternativa alla sua, in cui è morto da bambino. Insieme ai suoi compagni, Serge dovrà viaggiare per l’arcipelago tropicale chiamato El Nido, per scoprire la verità nascosta dietro questo mondo parallelo e recuperare un antico manufatto, la Fiamma Ghiacciata. A metterci i bastoni fra le ruote ci sarà un personaggio misterioso ed oscuro, Lynx, di cui scopriremo i segreti nel corso dell’avventura.